Lo splendido Castello dei Nove Merli di Piossasco (TO) ha fatto da cornice alla presentazione italiana della nuova linea Quai D’Orsay durante la V Edizione della “Mole di Fumo”, organizzata dal Club Puromotivo di Torino in collaborazione con gli Specialisti Habanos torinesi Massimo Pomati e Davide Venturello, con il patrocinio di Diadema S.p.a.

L’evento, sviluppatosi su due giorni, è stato un tripudio di degustazioni e abbinamenti iniziati venerdì 20 aprile con l’aperitivo di benvenuto con protagonista l’Hoyo de Monterrey Epicure No. 2 del 2004, accompagnato con un ottimo Ferrari Riserva Lunelli del 2008.

La serata, a base di una cena con prodotti tipici piemontesi, ha visto di nuovo protagonista un ottimo Habano per concludere al meglio la giornata: un Romeo y Julieta Wide Churchill è stato abbinato per l’occasione ad un esclusivo Ron Santiago Añejo.

La giornata clou dell’evento è stata quella di sabato 21 aprile, iniziata con uno splendido aperitivo nei giardini del Castello ed interamente dedicata alla presentazione della nuova linea Quai D’Orsay e alle sue due nuove vitolas: il Quai D’Orsay No. 50 (cepo 50, lungh. 110) è stato scelto, grazie anche al suo formato, per essere degustato durante l’aperitivo, mentre il Quai D’Orsay No. 54 (cepo 54, lungh 132) ha visto il suo debutto ufficiale a livello nazionale a fine pranzo.

La nuova linea è stata presentata da Stefano Minoia, Responsabile Commerciale di Diadema s.p.a., ai quasi cento partecipanti, tra cui l’Hombre Habano 2018 Francesco Minetti e il noto collezionista ed esperto di Habanos Angelo Bigi. I due nuovi sigari si caratterizzano per il nuovo ed elegante packaging e per due inedite vitolas in questa marca (per il No. 54 anche nell’intero portafoglio di Habanos).

Uno splendido evento che in due giorni ha riunito appassionati da tutta Italia e anche dall’estero per celebrare la nouvelle vague di uno dei brand più intriganti di Habanos.