- Habanos, SA mantiene la sua leadership mondiale dei sigari Premium nei mercati che vende, raggiungendo un fatturato totale nel 2020 di 507 milioni di dollari.
Corporación Habanos, SA, che vende i 27 marchi esclusivi Habanos in tutto il mondo, tutti realizzati totalmente a mano, ha rilasciato durante l’apertura del 1 ° Habanos World Days i dati finanziari per l’anno finanziario 2020, in cui una cifra d’affari di 507 milioni di dollari , consolidando , nonostante le circostanze, la sua leadership mondiale nei mercati venduti da Habano, considerato il miglior tabacco premium al mondo.
Il dato annunciato è del 4% in meno rispetto all’anno precedente, questi risultati sono principalmente conseguenza del calo prodotto nei paesi più dipendenti dal turismo, e nei canali Duty Free e Travel Retail, che si prevede indubbiamente in ripresa. questo 2021.
Leopoldo Cintra González, Vicepresidente commerciale, e José María López Inchaurbe, Vicepresidente per lo sviluppo di Habanos, SA, ritengono che “il 2020 è stato un anno di sfide, non solo per la nostra attività, ma per tutta l’umanità, un anno in cui la capacità di adattamento, resistenza e proattività di tutti ha fatto la differenza. E in Habanos, SA lo abbiamo fatto, ci siamo adattati alle circostanze e al contesto mondiale, e soprattutto siamo stati, insieme ai nostri distributori esclusivi, proattivi nell’attivare tutti i meccanismi necessari per raggiungere i nostri obiettivi “.
I primi 5 mercati per Habanos, SA in volume di vendite sono stati Cina, Spagna, Francia, Germania e Svizzera. Per la prima volta nella storia, la Cina è diventata il mercato numero 1 al mondo per Habanos.
Per regione, l’ Europa rimane il principale mercato Habanos, con il (50%) delle vendite in volume, seguita da Asia Pacifico (16,2%), America (13,6%) e Africa e Medio Oriente (10, 4%)
Durante la conferenza stampa sono state anche annunciate alcune delle novità più importanti per il 2021, denominate “The Cohiba Year”. In occasione della celebrazione del 55 ° anniversario del marchio,Habanos, SA lancerà 3 nuovi vitolas: Cohiba 55 Aniversario Limited Edition, Cohiba Ambars e Cohiba Ideales . Altri marchi che acquisiranno una rilevanza speciale sono Montecristo con il lancio di Wide Edmundo e Partagás Gran Reserva Cosecha 2015 . Inoltre, ha annunciato che avrà specialità per la sua rete di franchising La Casa del Habano o per canali importanti come Duty Free e Travel Retail.